Techstars Startup WeekEnd Reggio Emilia: un grande successo per l’edizione 2022

Si è conclusa domenica sera l‘edizione 2022 della Techstars Startup Weekend Reggio Emilia, l’iniziativa, sviluppata sul format collaudato da anni da Techstars, acceleratore di startup di rilievo internazionale, che è si è svolta di nuovo in presenza dopo 3 anni, presso gli spazi del Contamination Lab Unimore ai Musei Civici di Reggio Emilia.

Un grande successo che ha visto oltre 80 persone coinvolte tra partecipanti, ospiti, organizzatori, mentori e giurati!

Partita venerdì 10 alle 18.00, sono state presentate 18 idee, 6 team si sono costituiti e hanno sviluppato il loro progetto d’impresa per 54 ore, con il supporto di mentori e facilitatore, per presentarlo domenica 12 alla giuria che ha decretato i vincitori di questa edizione. Durante il week end, inoltre, i partecipanti hanno avuto l’occasione di partecipare a sessioni di formazione e assistere ad alcuni inspirational speech per apprendere come muovere i primi passi nello sviluppo di un progetto d’impresa.

Tanti i premi in palio offerti dai partner dell’evento ai primi tre classificati più lo Special Prize Digital Sustainability Award messo in palio da #CredemTel!. 

Si aggiudica il primo premio la startup MED-TECH che punta alla minimizzazione delle latenze nel trattamento preventivo al paziente nel tragitto tra ambulanza e ospedale!!!

Al secondo posto PEOPLELY – che facilita l’OnBoarding dei dipendenti all’interno delle medie imprese e si aggiudica anche il premio di CredemTel.

Il terzo posto è andato a TOL la shazam dei prodotti all’interno delle serie tv.

“Fondazione REI e Tech-up Accelerator promuovono con entusiasmo Techstarts Startup WeekEnd Reggio Emilia.” Afferma Fausto Mazzali, Presidente di Fondazione REI. “L’iniziativa intende favorire la crescita di nuove idee imprenditoriali, dare visibilità e strumenti ai giovani talenti e promuovere la creazione di progetti d’impresa ad alto contenuto tecnologico. Tutti elementi che fanno parte del nostro scopo ma, soprattutto, della nostra strategia  per lo sviluppo di nuove competenze e la nascita di realtà innovative che possono portare valore aggiunto al tessuto imprenditoriale del nostro territorio, per cui lavoriamo ogni giorno”.

“L’innovazione ha bisogno di contaminazione e energia per poter accadere. Per questo motivo abbiamo deciso di supportare questa iniziativa: non vediamo l’ora di lavorare con le ragazze e i ragazzi che si metteranno in gioco durante il week end e di trovare nuove idee, prodotti, servizi che possono essere di utilità per i nostri clienti”. – Piergiorgio Grossi, Chief Innovation Officer Credem.

Learn how to think, work, and build like a startup in 54 thrilling hours. Techstars Startup Weekend is an exciting and immersive foray into the world of startups. Over an action-packed three days, you’ll meet the very best mentors, investors, co-founders and sponsors to show you how to get more done faster — and, maybe even start that business.

Con il coordinamento di
UNINDUSTRIA REGGIO EMILIA
42121 Reggio Emilia – Via Toschi, 30/a