Si è conclusa domenica sera l‘edizione 2022 della Techstars Startup Weekend Reggio Emilia, l’iniziativa, sviluppata sul format collaudato da anni da Techstars, acceleratore di startup di rilievo internazionale, che è si è svolta di nuovo in presenza dopo 3 anni, presso gli spazi del Contamination Lab Unimore ai Musei Civici di Reggio Emilia.
Un grande successo che ha visto oltre 80 persone coinvolte tra partecipanti, ospiti, organizzatori, mentori e giurati!
Partita venerdì 10 alle 18.00, sono state presentate 18 idee, 6 team si sono costituiti e hanno sviluppato il loro progetto d’impresa per 54 ore, con il supporto di mentori e facilitatore, per presentarlo domenica 12 alla giuria che ha decretato i vincitori di questa edizione. Durante il week end, inoltre, i partecipanti hanno avuto l’occasione di partecipare a sessioni di formazione e assistere ad alcuni inspirational speech per apprendere come muovere i primi passi nello sviluppo di un progetto d’impresa.
Tanti i premi in palio offerti dai partner dell’evento ai primi tre classificati più lo Special Prize Digital Sustainability Award messo in palio da #CredemTel!.
Si aggiudica il primo premio la startup MED-TECH che punta alla minimizzazione delle latenze nel trattamento preventivo al paziente nel tragitto tra ambulanza e ospedale!!!
Al secondo posto PEOPLELY – che facilita l’OnBoarding dei dipendenti all’interno delle medie imprese e si aggiudica anche il premio di CredemTel.
Il terzo posto è andato a TOL la shazam dei prodotti all’interno delle serie tv.