“L’Open Accelerator del Distretto Digitale reggiano promuove il dialogo e lo scambio tra imprese consolidate e startup che, con le loro soluzioni hardware e phygital, rispondono alle esigenze di innovazione tecnologica e digitale del tessuto produttivo del territorio. Questa prima edizione di HAC è un passo per accompagnare le startup nel loro percorso di crescita affinché possano diventare attori e catalizzatori della trasformazione del territorio verso l’Industria 4.0”.
Fausto Mazzali, Presidente di Fondazione REI.
“HAC è una grande opportunità per startup e team ad alto potenziale tecnologico di entrare in contatto con una rete di mentor, partner e imprese manifatturiere d’eccellenza per toccare con mano le esigenze e le traiettorie di un mercato che evolve quanto mai rapidamente e testare sul campo prodotti e soluzioni ad alto impatto”.
Elena Galli, Responsabile dei Percorsi di Accelerazione dell’Open Accelerator.
“HAC è un’iniziativa, ormai rodata, di Industrio Ventures, che genera sempre feedback molto positivi. Si tratta di un percorso di accelerazione e coaching, focalizzato sulla validazione delle idee delle startup sul mercato, interagendo con partner industriali, clienti ecc… Reggio Emilia è un polo industriale di primissimo livello, l’Open Accelerator una realtà all’avanguardia, quindi ci sono tutte le condizioni per ottenere risultati molto positivi”.
Gabriele Paglialonga, direttore generale di Industrio Ventures.