HAC – Partiti!!!🚀

1° giornata di HAC! Il 14 settembre, le #startup selezionate si sono riunite al Tecnopolo di Reggio Emilia per il primo incontro del programma di accelerazione dell’Open Accelerator!

Ad accoglierli il team di Industrio Ventures, primo acceleratore di #hardwareStartup in Italia e partner tecnico dell’iniziativa.

La prima giornata è stata l’occasione per conoscere le 7 startup che sono state selezionate e i loro progetti.

Si è subito partiti con identificare 3 obiettivi, tre sogni nel cassetto che i nostri ragazzi vorrebbero raggiungere quanto prima se avessero la bacchetta magica.

Il tema del primo incontro è stato quello della value proposition.

Oltre alla preparazione e competenza di Gabriele Paglialonga, Direttore Generale e Nicola Cerato Collaboratore di Industrio, i team hanno conosciuto anche lo staff dell’Open Accelerator che li accompagnerà in questo percorso: Elena Galli, Responsabile dei percorsi di Accelerazione e Davide Bezzecchi, Responsabile dell’area Ricerca e Innovazione di Unindustria che li aiuterà ad entrare in contatto con le imprese del territorio.

Si tratta di un’iniziativa importante, per un territorio, quello di Reggio Emilia  che da sempre scommette sul #manifatturiero innovativo.

Nei prossimi giorni le startup avranno incontri individuali per un coaching mirato one2one.

Appuntamento il prossimo 24 settembre per la seconda giornata!!

HAC è il programma di accelerazione, rivolto a startup che innovano negli ambiti della meccatronica, manifattura avanzata, cleantech, sostenibilità, elettrificazione e idrogeno,  realizzato con il contributo del partner tecnico Industrio Ventures, il primo acceleratore per startup Hardware in Italia.

L’obiettivo di HAC è quello di accompagnare startupper e innovatori, che propongono soluzioni fisiche o phygital, in un percorso di coaching e crescita imprenditoriale con un programma strutturato della durata di 3 mesi in cui vengono affrontate tutte le tematiche chiavi per lo sviluppo del loro progetto.

HAC promuove inoltre, per tutte le startup del programma, azioni concrete di collaborazione e Open Innovation con le aziende consolidate del territorio e si concluderĂ  con un Investor Day – momento di presentazione dei progetti imprenditoriali ad una platea di investitori e aziende – che le vedrĂ  protagoniste.

Con il coordinamento di
UNINDUSTRIA REGGIO EMILIA
42121 Reggio Emilia – Via Toschi, 30/a