Sono aperte da lunedì 28 giugno fino al 31 luglio le candidature per HAC – Hardware Acceleration Coaching. L’invito è rivolto a startup hardware che intendano innovare il settore industriale con focus su:
-meccatronica e advanced manufacturing;
-electrification & hydrogen applications;
-cleantech e sostenibilità.
L’iniziativa è il primo programma di accelerazione dell’Open Accelerator, il nuovo progetto del Distretto Digitale di Reggio Emilia che si occupa di startup e Open Innovation, realizzato da Fondazione REI, con il contributo di Unindustria Reggio Emilia, Camera di Commercio di Reggio Emilia, Iren Smart Solutions, STU Reggiane e Fondazione Manodori, in collaborazione con Industrio Ventures, Upidea!Startup Program e IN-ER – Incubators Network of Emilia-Romagna.
L’Open Accelerator ha scelto come partner tecnico Industrio Ventures, ideatore e promotore dell’iniziativa.
HAC supporta la crescita e lo sviluppo delle startup selezionate attraverso un percorso di accelerazione di 3 mesi, da settembre a novembre, che prevede sei giornate in presenza presso il Tecnopolo di Reggio Emilia, sessioni one to one e incontri di networking. Terminerà a dicembre con un Investor Day in cui le startup accelerate presenteranno le loro soluzioni a investitori e corporate.
I team selezionati avranno inoltre l’opportunità di entrare in contatto con un network di più di 1.000 imprese del territorio con cui creare connessioni, progetti pilota e partnerships di sviluppo.