HAC 2022! Seconda giornata per le startup in accelerazione

Di nuovo al DAL_Digital Automation Lab, le 8 startup di HAC-Hardware Acceleration Coaching proseguono nel loro percorso di accelerazione con la seconda giornata in presenza.

La giornata inizia con una visita del laboratorio del DAL. I team, accompagnati dal Responsabile Matteo Bartoli, scoprono i servizi del laboratorio, le apparecchiature e strumentazioni presenti che possono essere messe a loro disposizione, le aziende e le startup coinvolte nel progetto con i loro prodotti e le loro soluzioni.

La mattina prosegue poi con la docenza di Elena Galli, la nostra Responsabile dei percorsi di accelerazione. Con lei i ragazzi lavorano al Validation board  imparando ad utilizzare uno strumento che permette loro di testare al meglio l’efficacia della propria idea e iniziano a parlare di pitch studiandone la struttura migliore.

I nostri startupper acquisiscono competenze e tools che possono utilizzare concretamente per accelerare il proprio progetto in vista del Demo Day dei primi di dicembre.

Nel pomeriggio i mentori di Tech-Up Accelerator sono a disposizione dei team per le sessioni di coaching one2one. Questi momenti sono fondamentali per i team che ricevono feedback e mentoring mirato sul proprio progetto e rappresentano una importante opportunità di crescita, ma sono altresì importanti per i mentori stessi che hanno a loro volta, l’occasione di conoscere i progetti in maniera più approfondita e capire al meglio in che modo indirizzare lo sviluppo dei progetti, quali canali attivare per offrir loro eventuali ulteriori supporti esterni e metterli in contatto con partner e aziende ideali.

Continua a seguirci sui nostri social per conoscere i progetti in accelerazione di HAC 2022!

HAC è un programma di accelerazione dedicato a startup e a futuri imprenditori Hardware pronti per sviluppare i loro progetti negli ambiti della
meccatronica e della manifattura avanzata, del cleantech e dell’agritech, dell’elettrificazione e dell’idrogeno.

Durante HAC, Tech-Up Accelerator e Industrio Ventures, partner tecnico del programma, ti accompagneranno nello sviluppo della tua startup in un percorso di accelerazione di 3 mesi che terminerà con un Demo Day di presentazione di fronte ad una platea di importanti aziende del territorio, con cui stringere partnership di sviluppo tecnologico e commerciale.

Con il coordinamento di
UNINDUSTRIA REGGIO EMILIA
42121 Reggio Emilia – Via Toschi, 30/a