HAC 2022! Al Tecnopolo per la terza giornata in presenza

Tech-Acceleration e Industrio Ventures continuano ad accelerare le 8 startup di HAC-Hardware Acceleration Coaching!

I team si sono riuniti per la terza giornata in presenza – questa volta al Tecnopolo di Reggio Emilia – per lavorare sulla Validation e in particolare sul tema della Customer Creation con Andrea Signoretto.

Andrea, Entrepreneurs in Residence di Industrio e ormai pilastro per i team di Tech-Up nei vari percorsi realizzati con il partner tecnico, ha condotto gli startupper nella conoscenza e individuazione del proprio target di utenti, partendo dalla sua visione di Senior Product Designer. La conoscenza del proprio prodotto e della platea di interlocutori a cui si rivolge, è fondamentale per supportarne lo sviluppo e per individuare le reali necessità del cliente, a partire, proprio, dal problema che lo stesso intende risolvere.

Nel pomeriggio, come di consueto, i mentori si sono messi a disposizione dei team per delle sessioni individuali di coaching one2one, fondamentali per mettere a fuoco i singoli bisogni e integrare quanto appreso in aula.

Lunedì 17 si terrà la quarta giornata in presenza, dove, insieme a Francesca Liverani, Business Plan Specialist, i ragazzi lavoreranno sui temi, appunto, business plan e financials.

Nel frattempo sui nostri social stiamo pubblicando dei video di presentazione delle startup in accelerazione. Un modo per conoscere in anteprima in progetti in vista del Demo Day  a conclusione del percorso.

HAC è un programma di accelerazione dedicato a startup e a futuri imprenditori Hardware pronti per sviluppare i loro progetti negli ambiti della
meccatronica e della manifattura avanzata, del cleantech e dell’agritech, dell’elettrificazione e dell’idrogeno.

Durante HAC, Tech-Up Accelerator e Industrio Ventures, partner tecnico del programma, ti accompagneranno nello sviluppo della tua startup in un percorso di accelerazione di 3 mesi che terminerà con un Demo Day di presentazione di fronte ad una platea di importanti aziende del territorio, con cui stringere partnership di sviluppo tecnologico e commerciale.

Con il coordinamento di
UNINDUSTRIA REGGIO EMILIA
42121 Reggio Emilia – Via Toschi, 30/a